Come stai vivendo queste giornate?
Io lavoro, sono una commessa in un negozio di gioielli. Gabriel ha fatto l’inserimento al nido e sin qui tutto bene. Dopo una settimana in cui frequentava senza nessun particolare problema, purtroppo ha preso un raffreddore. Sarebbe stato tutto normale se non ci fosse l’allarme Covid.
Era venerdì la febbre saliva e lo abbiamo portato al pronto soccorso. Ha dovuto fare il tampone.
Ecco, si tratta di un’esperienza che non augurerei a nessuno con i bambini così piccoli.
Negli occhi di mio figlio ho visto il terrore. Siamo stati in una stanzetta io e lui. Mio marito non poteva entrare (pensare che poi lui ci ha riaccompagnati a casa)… Dopo alcune ore ci hanno dimesso.
Il risultato è stato negativo per fortuna. Il bambino ha una bronchite asmatica, dovrà stare a casa. Ma questo non mi preoccupa. Lo stiamo curando efficacemente.
Mi spiace solo che alcune scelte ricadano sui nostri figli.
Noi cerchiamo di osservare tutte le misure di sicurezza che spesso sono molto complesse da far adottare ai nostri bambini.
Spero di non dover far ripetere il tampone al mio bambino e mi auguro che si trovi un vaccino per debellare questo Covid.
Voglio però sottolineare un aspetto positivo di questo periodo. In particolare della quarantena.
Per la mia famiglia, intendo mio marito, mio figlio e me è stato bello. Gabriel è nato prematuro. La quarantena è coincisa con i suoi primi mesi di vita.
Ci ha permesso di vivere in una bolla, soli noi tre. È stato bellissimo. Abbiamo avuto una intimità, un livello di condivisione che non avevamo mai sperimentato.
E ci è servito tanto per diventare famiglia. A me per allattare. Ci ha protetti anche dalle persone che per carità ti vogliono bene ma ti giudicano e spesso in quei momenti non riescono ad aiutarti.
Fai qualche attività particolare con tuo figlio che vorresti condividere con la Community?
Tante, tantissime passeggiate. Prima di questo tampone pensavo di iscriverlo in piscina, lui ama l’acqua ma adesso vedremo…
La tua paura più grande?
Le malattie. Non si controllano.