1. Chicco BebèCare easy-tech è conforme al decreto?
SI, Chicco BebèCare easy-tech è conforme al decreto italiano in vigore dal 7 novembre 2019. In aggiunta all’autocertificazione di conformità prevista dalla legge, (puoi scaricarla qui), Chicco ha ottenuto, a ulteriore garanzia delle famiglie, una certificazione di conformità dal CSI, istituto riconosciuto a livello internazionale da autorità di omologazione dei seggiolini auto (puoi scaricarla qui).
Come per tutti i dispositivi, sono necessarie azioni preliminari propedeutiche al loro corretto funzionamento, di conseguenza durante la prima attivazione è necessario installare l’applicazione sul telefono, configurare e collegare il dispositivo. Da quel momento, Chicco BebèCare easy-tech si connette automaticamente ed è in grado sia di riconnettersi allo smartphone via Bluetooth sia di monitorare correttamente la presenza del bambino segnalando eventuali situazioni critiche attraverso gli allarmi di primo e secondo livello. Anche l’app funziona in background.
2. Ha un pacchetto gratuito di 15 messaggi di allarme
Perché i messaggi di allarme di secondo livello sono a pagamento?
Chicco offre in dotazione un pacchetto di 15 messaggi di allarme esauriti i quali è necessario acquistare un nuovo pacchetto tramite la APP. I messaggi successivi sono a pagamento, perché alcuni sistemi operativi non consentono l’invio automatico di SMS
Il costo è quello dettato dagli operatori telefonici, senza alcun rincaro da parte di Chicco. Un pacchetto di 15 messaggi costa 3,49 euro.
3. Continua a funzionare anche se il bambino sgancia il dispositivo
Se il bimbo sgancia dalla cintura il dispositivo, questo continua a funzionare?
SI, il dispositivo continua a funzionare correttamente in qualsiasi punto dell’auto.
4. Semplice da montare
Dove trovo le istruzioni?
Per l’istallazione del Sistema Chicco BebèCare è possibile trovare le istruzioni complete al link indicato nel libretto nella confezione o direttamente al sito chicco che contiene appositi video-tutorial.
5. Perfettamente compatibile con gli prodotti Chicco
Cosa devo fare per associare il seggiolino con sensori integrati Chicco BebèCare o l’accessorio Chicco BebèCare easy-tech?
Per procedere con l’associazione è necessario scansionare il QR Code:
– nel caso di un seggiolino con sensori integrati il QR Code è stampato in prossimità dell’etichetta di omologazione ed è visibile una volta rimosso il film argentato, grattandolo con una moneta;
– nel caso dell’accessorio Chicco BebèCare easy-tech il QR Code si trova all’interno della confezione. Il dispositivo è, infatti, universale e può quindi essere installato su qualsiasi seggiolino auto, senza comprometterne le caratteristiche di omologazione