Grazie alle sue dimensioni compatte occupa poco spazio in cucina. L’innovativo design permette inoltre un utilizzo modulare a seconda della dimensione e quantità degli oggetti da sterilizzare. Realizzato con materiali senza BPA, è stato progettato per i biberon sia a collo stretto che ampio, nonché per diversi tipi di tiralatte e accessori. A carico pieno lo sterilizzatore può contenere 6 biberon Philps Avent da 330 ml. Al termine della sterilizzazione il dispositivo si spegne automaticamente garantendo la massima sicurezza e il minimo consumo energetico. Utilizza il metodo della sterilizzazione a vapore semplice ed efficace, senza l'utilizzo di alcuna sostanza chimica. Il contenuto rimane sterilizzato per 24 ore se il coperchio non viene sollevato.
9.4su 10
|
Sterilizzatore a Vapore Elettrico 3 in 1 Philips Avent |
66 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Questo sterilizzatore è la risposta ai miei sogni da genitore! Con le sue dimensioni ridotte si adatta perfettamente a qualsiasi spazio in cucina ma allo stesso tempo accoglie tutte le dimensioni di biberon e accessori. Senza BPA (bisfenoli, composti chimici utilizzati in alcuni tipi di materie plastiche) è la tranquillità che cercavo. Sterilizza perfettamente i biberon senza sforzo e si spegne da solo garantendo così sicurezza e risparmio energetico. Dunque un tocco di vapore, zero sostanze chimiche e la sterilizzazione dura 24 ore. Lo consiglio! Se devo trovare comunque un difetto, non sono particolarmente entusiasta dell’aspetto estetico del prodotto.
Questo sterilizzatore mi è stato regalato da un'amica che lo ha utilizzato per i suoi 2 bimbi (il primo ha ormai quasi 6 anni, quindi l'elettrodomestico non è proprio nuovissimo). Lo utilizzo per sterilizzare le varie componenti dei tiralatte indossabili e i vasetti per la conservazione del latte ed è davvero molto pratico e comodo (utilizzo biberon autosterilizzanti). Rispetto alla bollitura, si utilizza molta meno acqua (la vaschetta per l'acqua è davvero poco profonda) e l'apparecchio si spegne da solo al termine della procedura, quindi non si spreca corrente elettrica. Mi piace moltissimo il fatto che se non si apre il coperchio il contenuto resta sterile per 24 ore. Lo utilizzo tutte le sere e l'indomani mattina estraggo le varie cose sterilizzate, ormai fresche e pronte all'uso dopo averle fatte asciugare su un panno pulito). L'unica pecca è che avendo un acqua piuttosto dura restano molte tracce di calcare sul ripiano della vaschetta, ma si puliscono ed eliminano facilmente. La manutenzione è quasi nulla (si tratta giusto di dare una lavata ogni tanto ai cestelli e di pulire e asciugare la parte inferiore a ogni utilizzo) e il design compatto è ottimo per minimizzare l'ingombro pur a fronte di una buona capienza. La cifra per acquistarlo nuovo va dai 60 agli 80€ e a mio parere li vale tutti!
Consigliato da diverse amiche che già lo utilizzavano, devo dire che non ha deluso le aspettative! Dimensioni non esagerate nonostante la grande capienza; possibile utilizzare un solo ripiano se non si ha grande quantità di materiale da sterilizzare e tempo di sterilizzazione davvero rapido (6 minuti considerando tutto il processo!)La vaschetta dell'acqua va però asciugata subito altrimenti si può creare ruggine/calcare.Consigliatissimo!
Me lo consigliarono in ospedale e devo dire che è davvero comodo! Molto capiente, così da avviarlo solo una volta al giorno quando è pieno. Sarebbe comodo che il tasto spegnesse lo sterilizzatore.
Non ha nulla di negativo, comodo e veloce nella sterilizzazione è anche diviso in due scomparti. Come tutti gli sterilizzatori va pulito dal calcare ogni tanto. Avent rimane una sicurezza