Pastina dalle dimensioni idonee per la prima fase dello svezzamento, indicata dal 5° al 36° mese. Fa parte di PreciNutri, programma di Precisione Nutrizionale dedicato all'alimentazione del bambino, ed è preparata con ingredienti selezionati e rigorosamente controllati, contiene farina di grano tenero, calcio e vitamine (niacina, B6, B2, B1). Contiene glutine.
9.3su 10
|
Pastina Semini Mellin |
22 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Ottimi per la primissima pappa perché davvero molto piccoli.
Tanto piccoli che con lo scola pasta tradizionale tendono a scappare fuori, consiglio quindi di scolare con un colino a maglia fine.
Cuoce in 4 minuti
tra le pastine più adatte per l'inizio dello svezzamento: nonostante non siano di piccolissime dimensioni si ammorbidiscono molto e sono facili da mangiare e digerire.
Formato apprezzato, va bene un po' con tutti i condimenti. Di facile reperibilità, la trovo facilmente al supermercato, prezzo nella norma. Cuoce in più tempo rispetto a quanto indicato nella confezione (4minuti)
Da pochi giorni ho iniziato a dare questa pastina alla mia piccola di sei mesi. Devo dire che la preferisco alla tempestina, che tende a formare grumi, al contrario di questa. Cuoce in quattro minuti, quindi metto un pochino di brodo in più rispetto a prima. Mia figlia la deglutisce facilmente pur non avendo i denti.
Ultimamente ho comprato diversi tipi di pastina per mia figlia (10 mesi). Devo dire che questa le piace molto. La condisco con sughi vari (ragù, salsa al pomodoro o sughi alle verdure tagliate a pezzetti) e la mangia sempre volentieri. L'ho cotta anche con brodo di carne e condita con parmigiano e l'ha apprezzata molto. Quando non ho tempo, la cucino direttamente con i sughi, se ho tempo la faccio bollire e poi la scolo. A mia figlia piace sicuramente di più il secondo metodo di cottura. Per me è un'ottima pastina, sicuramente meglio della tempestina mellin.
L'unica cosa è il tempo di cottura: in 4 minuti resta molto al dente.