Gelato al limone con stecco di liquirizia.
9.3su 10
|
Liquì Gelati Motta |
19 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Attenzione, non dico che non sia buono. L'idea è tanto semplice quanto geniale: un gelato interamente gusto limone, il cui bastoncino è però un delizioso stecco di liquirizia. Non si butta via niente qui, si mangia tutto (a parte la busta che contiene il gelato, ovviamente).
Il limone di per sé non è male, l'acidità è tenuta sotto controllo. Negli anni però ho iniziato ad apprezzare sempre meno lo stecco in liquirizia, che reputo duro (a causa del congelamento, per carità) e stucchevole se mangiato nella sua interezza.
Uno dei miei gelati preferiti, sorbetto al limone con una deliziosa stecca di liquirizia,non si spreca niente. Un ottimo gelato con poche calorie che appaga il mio palato, spesso lo acquisto in offerta al supermercato. Veramente ottimo.
Gelato buono, con questo doppio gusto particolare, adatto ai bambini (soprattutto la pare al limone) e ai grandi, un grande classico, molto dissetante.
Renderei solo meno pesante (sapore) la parte dello stecco alla liqurizia.
Non lo ricompro tanto spesso.
In estate da piccola mangiavo spesso questo gelato, soprattutto per la liquirizia finale! La parte al limone non mi piace molto ma adoro il bastoncino di liquirizia!
Adoro questo gelato. All’esterno sembrerebbe un banale ghiacciolo al limone, ma dentro nasconde un fresco ripieno al limone, che oltre a rinfrescare durante le giornate più calde, allevia anche le mie tanto odiose nausee gravidiche. Perfino lo stecco è delizioso: è un bastoncino di liquirizia. Lo mangio sin da bambina.