Remmy è un dispositivo anti abbandono pensato per la sicurezza in auto, studiato per monitorare costantemente il bambino durante gli spostamenti. Segnala eventuali suoi movimenti rischiosi e la sua presenza all'interno del veicolo quando si spegne l'auto. Composto da un sensore di peso e da un cavo di alimentazione - con connettore per presa da 12 volt - ha due funzioni: alert, che avvisa se durante la marcia il bambino si sposta dal seggiolino; reminder, che segnala se, quando si spegne l'auto, il bambino è ancora seduto al suo posto. Facile e veloce da montare, il dispositivo antiabbandono si posiziona sotto il rivestimento del seggiolino, adattandosi ad ogni modello di seggiolino e di auto. Disponibile nella versione singola e nella versione doppia, indicata per due bambini o per un bambino che viaggia spesso in due automobili.
7.7su 10
|
Dispositivo Anti-Abbandono Remmy No Start&Stop Remmy |
6 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Ho conosciuto questo dispositivo tramite una mia amica. Mi piace perché non vi è passaggio di onde o radiazioni al bambino durante l'utilizzo. Unico inconveniente e che mio figlio bimbo molto attivo con la mano tira il cavo sotto rischiando prima ho poi di rimuoverlo. Ma per quanto riguarda tutto il resto risponde perfettamente alle caratteristiche che cercavo. Buon prezzo non radiazioni libere.u. Una sicurezza per il bambino a 360° . Il segnale acustico e ottimo.
Ho acquistato questo prodotto perché è l'unico dispositivo antiabbandono che non necessita di un telefono, al quale dimentico di attaccare il bluetooth.
Facile da montare, allo spegnimento dell'auto inizia a suonare. Presente anche il segnale luminoso.
Bisogna fare attenzione ai fili dei sensori, sembrano abbastanza delicati.
Ho la versione doppia del Remmy, cioè con due sensori da mettere sotto la seduta dei due seggioloni. Credevo che dal cavo partissero due fili distinti, uno per sensore, invece dal cavo parte il filo del primo sensore e dal primo sensore parte un secondo filo per il secondo sensore. Ho utilizzato Remmy anche con un figlio alla volta per provare singolarmente i sensori. Il primo sensore funziona molto bene, mentre il secondo, che ammetto di aver provato meno, non è suonato allo spegnimento dell'auto. Probabilmente, e spero sia per quello, non ho posizionato bene il sensore nell'ovetto della bimba, che non è fisso in auto, quindi ogni volta lo devo posizionare con la bambina già seduta.
Inoltre ho avuto bisogno dell'assistenza per vari motivi (fattura o problema tecnico con il Remmy di mio marito): purtroppo bisogna chiamarli più volte per ottenere risposte.
Per il servizio che offrono e la delicatezza del prodotto, il prezzo è troppo alto.
Acquistato il modello doppio. Fa dei segnali acustici e luminosi allo spegnimento del motore e allo spostamento del bimbo dal seggiolone. Per il momento ci stiamo trovando bene. Unica pecca, avvolte tende a suonare nelle curve senza che ce ne sia il motivo; e l'assistenza è poco esperta, ci mettono tanto a dare una risposta per i problemi.
Ho acquistato il Remmy in previsione della legge anti abbandono. Diciamo che la scelta è ricaduta su questo dispositivo perché funziona senza l'utilizzo del cellulare che spesso dimentico o si scarica, il problema sta nel fatto che non sempre funziona. I led si illuminano, però spegnendo l'auto non suona sempre, seppur la bimba è ancora nel seggiolino. Ora sto testandolo perché lo ho da poco tempo, ma non sono soddisfatta al 100%.
Acquistato prima della legge antiabbandono per nostra sicurezza. È abbastanza pratico, piccolo, non disturba la seduta del bimbo, il cavo è lungo (bisogna fare attenzione a dove farlo passare, a volte mio figlio, scendendo da solo dal seggiolino, vi inciampa un po'), funziona senza bluetooth o wifi. Funziona adeguatamente, iniziando a suonare appena spenta la macchina (se il bambino è sul seggiolino) e ti segnala il suo corretto funzionamento all'accensione. In occasione della legge antiabbandono ho avuto necessità di chiedere ulteriori delucidazioni (ho inviato mail all'assistenza); informazioni che, ad oggi, non sono ancora arrivate.