Baby Bell è un dispositivo anti abbandono che funziona con e senza smartphone. È composto da un sensore di peso senza fili - da posizionare sotto l’imbottitura del seggiolino - e da un display acustico e visivo da inserire nell’accendisigari dell’auto.
Il dispositivo antiabbandono ha 3 funzioni: anti abbandono a macchina spenta, allarme durante la marcia e sistema di messaggistica di allerta. A macchina spenta avverte il conducente con allarme visivo e sonoro - il display lampeggia e diventa rosso - se il bimbo è ancora sul seggiolino. Se il bambino non è seduto correttamente sul seggiolino Baby emette 3 BIP di allarme e il display diventa rosso.
Scaricando gratuitamente e installando l’app Baby-Bell, disponibile per iOS e Android, si può attivare la messaggistica di allerta sullo smartphone, collegandolo nella presa USB del display di Baby-Bell o in una presa di alimentazione della vettura (cavetto non incluso nel prodotto). Se entro pochi minuti il bambino non viene tolto dal seggiolino, tre numeri di cellulare preimpostati riceveranno un messaggio di allerta con la posizione dell’auto.