Il confortevole e sicuro seggiolino auto Leonardo di Bellelli, è omologato per gruppi 0+ e 1, quindi dalla nascita ai 4 anni circa del tuo bambino (fino a 18 kg). Il riduttore ergonomico integrato lo rende il seggiolino ideale per i bebè, che potranno dormire sonni sereni durante il viaggio grazie allo schienale reclinabile in 6 posizioni. La seduta ampia e confortevole è regolabile in altezza, per seguire il tuo piccolo durante la crescita. Si installa facilmente con le cinture a 5 punti integrate e in senso contrario di marcia, per i più piccoli (gruppo 0+); con le cinture a 5 punti integrate e le cinture dell’auto nel senso di marcia, per i più grandi (gruppo 1). Dispone di una esclusiva tecnologia del tensionatore per un fissaggio del seggiolino ancora più saldo. È disponibile in diverse varianti di colore. Conforme al Regolamento Europeo ECE R44/04. Dimensioni: 62 x 44 x 58 Peso: 8,8 kg
8.7su 10
|
Seggiolino Auto Leonardo Gruppo 0/1 Bellelli |
2 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Nel complesso è un buon prodotto. Pur non avendo gli attacchi isofix ha un sistema di fissaggio alle cinture dell’auto che garantiscono una buona stabilità garantendo comunque un montaggio semplice e veloce. Un po’ macchinosa la sistemazione delle cinturine del bambino e risulta un po’ scomodo dover infilare le braccia nelle cinture, soprattutto se il bambino piange e si muove. La seduta è comoda, ci sono varie posizioni di inclinazione ma purtroppo si apprezzano di più quando il seggiolino è nel senso di marcia, al contrario risulta sempre un po’ dritto nonostante sia nella posizione più stesa possibile per via dell’inclinazione contraria del sedile: secondo me il piedino per ovviare a questo problema non è abbastanza. Peccato perché è proprio come gruppo 0 che serve di più che sia inclinato e non seduto perché i bambini dormono di più. Altro neo sempre per i bimbi più piccoli è la mancanza di un sostegno per la testa: una volta tolto il riduttore a 3 mesi, lo schienale è ampio e quando il bambino dorme la testa si muove ad ogni curva: cosa succederebbe con un impatto laterale? Io uso un piccolo riduttore solo per la testa.
Il prodotto sicuramente è stato scelto per motivi di sicurezza e prezzo. Sapevamo che si poteva trovare di meglio. Di sicurezza non si discute ma di semplicità potremmo parlane!