Duett 2 è il passeggino gemellare studiato da Hauck per rispondere alle esigenze dei genitori con gemelli o figli in età ravvicinata che cercano un mezzo di trasporto comodo anche negli spazi ristretti. Duett 2, infatti, è dotato di due sedute in linea ben distinte, di cui quella posteriore può essere facilmente rimossa, trasformandosi così in un comodo passeggino singolo. Inoltre la seduta anteriore può essere installata sia fronte mamma che fronte strada e reclinata totalmente diventa una comoda navicella, omologata per il trasporto dei bambini fin dalla nascita.
La guida è fluida e scorrevole, grazie alle ampie ruote, di cui quelle posteriori di dimensioni più generose e dotate di parafango per evitare che il bambino si sporchi. Tutte le ruote hanno le sospensioni e quelle anteriori possono essere piroettanti o fisse. Il freno invece è a pedale posizionato sulle ruote posteriori. Per i genitori è molto comodo il maniglione unito regolabile a più altezze, che consente la guida anche con una sola mano.
Duett 2 si chiude a libro in modo compatto senza le sedute installate e le ruote possono essere rimosse per un minore ingombro.
I bambini viaggeranno in sicurezza e con il massimo comfort nelle ampie sedute con schienali reclinabili in 3 posizioni. In più la cintura integrata a 5 punti con spallacci imbottiti proteggerà i piccoli viaggiatori durante le passeggiate. Da non sottovalutare le ampie capottine parasole estendibili con finestrella osserva bimbi.
Dimensioni:
Aperto: Alt. 104 x Larg. 66 x Prof. 105 cm
Chiuso: Alt. 40 x Larg. 67 x Prof. 96 cm
Peso: 15,5 kg
Accessori inclusi: doppie capottine, doppi coprigambe, copertina, parapioggia, cestello portaoggetti.
8.9su 10
|
Duett 2 Hauck |
4 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Abbiamo 2 figli di 0 e 2 anni e abitiamo in centro città. Questo passeggino è l’ideale! È compatto: gira facilmente nei vicoli e passa sui marciapiedi (alcuni passeggini doppi sono troppo larghi o lunghi…). Ha le ruote posteriori grandi: ottimo per pavé, rotaie e topicchi di vario genere. La seduta superiore, allacciando alcune parti, si stende a navicella: comoda per il neonato! Trovo geniale il fatto che, una volta cresciuto il bebè, la navicella si converta a passeggino evitando quindi l’ingombro di una navicella in cantina. La pecca è che, però, non è una struttura super confort se si vuole far dormire anche di notte il bebè nella navicella se, ad esempio, si va in vacanza, ma con l’aggiunta di un materassino va benissimo per l’uso anche quotidiano di carrozzina. La seduta sottostante è genialmente dotata di cinture. Ottima per evitare che il bambino salti giù o metta le mani tra le ruote o per terra: se allacciate le cinture, infatti, il bambino non riesce a sporgersi dal passeggino. Se non viene legato il bambino (il mio almeno) riesce a raggiungere il freno e a tirarlo di nascosto,consiglio di fare attenzione! Le ruote posteriori, inoltre, sono dotate di un abbondante parafango che limita l’intendo di toccarle. Può sembrare che lil bambino sottostante abbia poco spazio con la navicella soprastante di fatto il mio grande ha lo spazio che gli occorre e non si lamenta dell’ingombro. Il bambino sottostante mette i piedi nel porta pacchi il che limita un pochino la sua capacità ma, fortunatamente, è utilizzabile anche lo spazio sotto il sedile sottostante. Quest’ultimo è leggermente reclinabile, quanto basta per rendere un po’ più comodo il bambino se si addormenta, ed è dotato di una sua tendina e di un suo parapioggia. La seduta sottostante può essere facilmente rimossa se si esce con un solo bambino. La seduta superiore, anch’essa dotata di parapioggia, è possibile agganciarla sia rivolta verso la mamma, sia verso il mondo. È dotata inoltre di ”para gambe” impermeabile per il freddo! Acquistando, inoltre, separatamente appositi adattatori, si può montare anche l’ovetto dell’auto, anch’esso comprato separatamente. La struttura complessiva è piuttosto pesante ma garantisce solidità e robustezza. L’unica piccola pecca è che spesso, caricando in macchina il tutto, si schiacciano autonomamente le levette che bloccano la rotazione delle ruote anteriori quando si scarica bisogna sempre controllare che siano come si desidera! Nel complesso devo dire che non potevo desiderare prodotto migliore! Agile, comodo, facile da montare/smontare, regolabile per ogni necessità/fascia d’età, esteticamente bello,eccellente davvero!
Finalmente riesco a uscire da sola senza l'aiuto del papà. Pratico leggero e maneggevole.. Avevo già un trio Malibu di ottima fattura ma con il Duett si sono superati! Rifiniture perfette, si può sfoderare la struttura e lavarla. Il telaio è leggero e stabile ed in centro storico è ottimo! È venuto con noi sulle spiagge calabresi, ed ha tenuto benissimo gli spostamenti su sabbia. Maniglia regolabile con impugnatura comoda e antiscivolo. La seduta in basso è ok per la bambina più grande, ma effettivamente un po' bassa, nonostante possa starci ancora molto per il peso purtroppo ci urta con la testa sotto al parasole, ma niente di eccessivamente fastidioso. Comprende parapioggia singoli per ogni seduta. Copri gambe e bracciolo rimovibile per la seduta superiore. Non credo sia adatto per gemelli, idoneo sicuramente per fratelli con poca differenza di età. Sarà la giusta scelta per delle passeggiate indipendenti!
Personalmente l'ho trovata un'ottima soluzione per chi, come me, ha due bambini che hanno poco tempo di distanza e non vuole utilizzare marsupi o cose simili quando si va in giro, anche perché i primi mesi sarebbe opportuno evitarli, con questo passeggino doppio si va in giro tranquillamente con entrambi e con tutta comodità. Al momento su strada lo trovo scorrevole, comodo e maneggevole, non sto avendo nessuna difficoltà e si apre e si chiude facilmente. La seconda seduta ha due cerniere laterali che permettono di reclinarla leggermente (giusto un pochino). I materiali d'utilizzo li trovo di qualità molto buona, sia per quanto riguarda il telaio sia per l'intero rivestimento, l'unica cosa che ancora non ho avuto modo di provare sono i parapioggia, in caso dovessi avere qualche problema in futuro, sarà mia premura aggiornare la recensione.
Finalmente posso portare in giro le mie bambine sola e in piena autonomia. Nonostante le dimensioni il passeggino è maneggevole ed è possibile affrontare i gradini senza dover chiedere alla bambina più grande di salire e scendere continuamente.