Il passeggino Xplory di Stokke è un’evoluzione nel mondo dei passeggini a 4 ruote grazie al design elegante e raffinato e alla seduta più alta rispetto a quella degli altri passeggini per favorire il contatto tra mamma e bambino e distanziare quest’ultimo dai gas di scarico delle auto.
È una soluzione adatta per i bambini dai 6 mesi di età fino ai 3,5 anni (15 kg) e se combinata con la navicella e/o il seggiolino auto Stokke compatibili si trasforma in un ottimo trio che può essere utilizzato fin dalla nascita.
Il passeggino Xplory è molto semplice da condurre e la guida è fluida e sprint grazie alle ampie ruote leggere piroettanti a 360° e allo spazio tra le ruote che non intralcia la camminata del conducente. Molto pratico anche il maniglione unito regolabile in più posizioni sia in altezza che in angolazione. Inoltre per affrontare i terreni più sconnessi e le scale è molto utile la modalità a due ruote.
La seduta alta e reversibile fronte mamma e fronte strada, per seguire il normale sviluppo del bambino, può essere reclinata in più posizioni così come il poggiapiedi.
E una volta arrivati a destinazione il passeggino si chiude in modo semplice e ultra compatto e sta in piedi da solo.
Accessori inclusi: borsa fasciatoio coordinata, capottina parasole con visiera, zanzariera, cestello portaoggetti, riduttore per neonati, spallacci imbottiti, parapioggia, barra di protezione.
Dimensioni:
Aperto: Alt. 89 - 123 x Larg. 57 x Prof. 72 cm
Chiuso: Alt. 42 | Larg. 57 | Prof. 99 cm
Peso: 10,5 kg
Tutti i rivestimenti sono sfoderabili e lavabili a 30°.
9.1su 10
|
Xplory Stokke |
35 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Il passeggino (completo di navetta) mi è stato regalato da mia cognata che lo ha utilizzato per i suoi 2 figli. Ad oggi ha 6 anni e lo sto utilizzando per il mio secondo figlio. SEMPRE NUOVO! E' completamente sfoderabile ed in lavatrice esce PERFETTO! Io lo utilizzo dentro casa perchè lo trovo assolutamente poco pratico da portare in auto e trasportare in giro: abito al 3 piano, non abbiamo l'ascensore e salirlo e scenderlo è una vera Odissea; pesa e, anche da smontato, è davvero troppo grande per entrare nel cofano di un'utilitaria. Bello, confortevole, completamente regolabile ma, personalmente, per l'elevato costo che ha, non lo avrei mai acquistato se avessi dovuto sceglierlo io personalmente.
Utilizzo questo passeggino, di cui ho avuto e utilizzato anche la navicella nei primi 3 mesi di mia figlia, per la mia bambina di 6 mesi.
Il telaio è davvero comodo perché ammortizzato, con possibilità di regolare in altezza e di inclinare in vari modi il manico per spingere.
La navicella è comoda e spaziosa, anche se il fondo ha i piedi "separati" per far spazio al bastone del telaio cui si aggancia il medico (lo svantaggio è dato del fatto che lenzuola per carrozzina standard non calzano bene quanto le costosissime del marchio, ma si riesce in qualche modo a utilizzarle comunque).
La borsa è capientissima e molto comoda. La navicella è dotata di copertura antifreddo, zanzariera e copertura per la pioggia. Il passeggino è dotato di copertura per la pioggia, cinture e riduttore per i primi mesi. La capottina è in dotazione con il passeggino, ma si adatta anche alla carrozzina e può essere in parte "aperta" (ha una parte traforata per maggior aerazione in estate, che però può essere richiusabe coperta dalla stoffa più spessa). Si può utilizzare anche l'ombrellino del marchio per fare ombra ed esiste un sacco passeggino del marchio in pendant per la stagione fredda.
La seduta del passeggino, dotata di poggiapiedi rimovibile, può essere posizionata fronte strada oppure fronte mamma, in entrambi i casi sono possibili reclinazione completa e parziale, posizione seduta comoda e seduta "quasi in piedi". Le cinture possono essere usate a 3 o a 5 punti (quelle che partono dalle spalle possono essere agganciate a quelle del girovita oppure sganciate e quindi non utilizzate.
Il passeggino può essere scomposto e il telaio essere ridotto e piegato per riporre il tutto in auto, anche se rimane piuttosto ingombrante e poco compatto. Il sistema per aprire e chiudere il telaio è fattibile anche da una persona sola con il bambino in braccio, nonostante il passeggino non sia molto leggero (la seduta è leggerissima, ma il telaio è piuttosto denso, cosa comunque utile per renderlo stabile).
Questo passeggino mi sembra scomodo per bambini più grandicelli, la seduta è "corta", poco spaziosa.
Un lato positivo non indifferente è che il telaio può essere "chiuso" anche con seduta montata per essere trainato sulle scale (le ruote posteriori e anteriori si affiancano e si riesce agilmente a far risalire le scale al passeggino, naturalmente togliendo il bambino e tenendolo in braccio).
Il passeggino nell'insieme è molto valido, ma il prezzo altissimo non è giustificato, a mio parere (ci sono passeggino che costano un quarto e sono comunque buoni).
Ho sempre voluto un passeggino/trio di questo marchio, ne ho sempre sentito parlare molto molto bene. Si tratta davvero di un buon prodotto (noi abbiamo la versione in trio), ma forse non è così compatta come dicono. Una volta chiuso tutto quello che si può chiudere, la struttura delle ruote e del manico, così come sono stati progettati, hanno un grande ingombro e occupano gran parte dello spazio nel baule dell'auto. È una grossa pecca, soprattutto se ci si deve muovere col bambino. Non so se la ricomprerei per questo problema, nono stante la qualità e funzionalità.Inoltre, alle volte le ruote anteriori si bloccano nel momento in cui, cambiato senso di marcia, si decide di ritornare a quello precedente.
Ho scelto lo stokke explory proprio per la sua particolarità di aver il bambino ad un’altezza adeguata. Adoro il design e il fatto che sia molto maneggevole e facile da guidare con una mano, non lo cambierei con nessun altro modello anche se è parecchio ingombrante!
Il migliore non ci sono paragoni
Prodotto comodissimo,manico leggero e comodo,facile da montare e smontare.
Ottimo prodotto lo consiglio per chi vuole stare comodo.
Il suggerimento è che devono abbassare il prezzo e mettere più colori.