City Select Lux è il passeggino a 4 ruote firmato Baby Jogger, per genitori dinamici che amano viaggiare in sicurezza e con tutti i comfort per il proprio bambino, sia a casa che fuori. Adatto per il trasporto del bambino dalla nascita fino ai 3,5 anni circa. Il passeggino City Select Lux è un prodotto particolarmente indicato per le famiglie con figli in età ravvicinata, perché tra gli accessori opzionali vi è la seconda seduta e la pedanina.
Il passeggino City Select Lux è molto comodo e si distingue per l’ampia seduta confortevole per il bambino, con lo schienale reclinabile in più posizioni fino a quella della nanna. Inoltre il neonato sarà in sicurezza con la cintura integrata a 5 punti e potrà fare sonnellini tranquilli grazie alle grandi ruote (anteriori dm 20 cm, posteriori dm 30 cm) dotate di sospensioni e cuscinetti a sfera. In più sole e vento non saranno più un problema con l’ampia capottina con protezione UV50+ e 2 finestrelle per osservare il bambino.
Per i genitori la guida sarà fluida e scorrevole, sia per le caratteristiche delle ruote, sia per il maniglione unito regolabile in più posizioni. Inoltre il freno di rallentamento è a bicicletta comodamente azionabile dal maniglione.
Rispetto al modello precedente, da segnalare la chiusura a libro ancora più compatta garantita dalla tecnologia Quick-Fold che consente di aprire e chiudere il passeggino semplicemente premendo un pulsante. Inoltre per un minore ingombro le ruote possono essere facilmente rimosse.
Infine City Select Lux è dotato di un ampio cestello portaoggetti con una portata di 7 kg.
Dimensioni:
Aperto: Alt. 105-110 x Larg. 61,5 x Prof. 115 cm
Chiuso: Alt. 32 x Larg. 61,5 x Prof. 83 cm
Peso: 14 kg
Tutti i rivestimenti sono sfoderabili e lavabili a 30°.
9.4su 10
|
City Select Lux Baby Jogger |
4 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Ottimo prodotto. Resistente e infermabile. Adatto a chi viaggia molto e deve affrontare ogni tipo di terreno. Io l'ho usato come singolo e ora come doppio. É davvero pratico e lo consiglio.
Dopo un mese siamo arrivati alla conclusione che si tratta di un oggetto estremamente versatile e comodo, dal momento che lo si può tranquillamente richiudere senza occupare troppo spazio all'interno del vostro bagagliaio. Rispetto ai tradizionali passeggini, quest'ultimo ha un sistema di chiusura a "fisarmonica" che lo rende particolare e unico, come detto prima occupa veramente poco spazio e nel caso di trasporto ,risulta essere maneggevole grazie alla maniglia situata al centro. Vi allego un video dove mostro la sua chiusura ( https://youtu.be/9MM2QBGP3qM ). L'apertura e la chiusura è diversa dai soliti passeggini risultando però essere pratica e semplice in breve tempo. Viene fornito corredato di uno zainetto per il trasporto nel caso di spostamenti importanti. A primo impatto risulta essere elegante, comodo e robusto. La sua struttura in alluminio lo rende leggero, maneggevole ma allo stesso tempo resistente. Le rifiniture sono ben fatte e le imbottiture danno un senso di comodità per il bimbo. Vi arriverà a casa con le ruote da montare, ma in 5 minuti le avrete assemblate seguendo le istruzioni allegate nella scatola. Abbiamo anche la possibilità di cambiare la seduta da fronte strada a fronte madre rendendolo adatto anche per bambini di pochi mesi, e il suo schienale è reclinabile fino a rendere possibile la posizione nanna. Lo abbiamo testato anche su strada di ghiaia e si è comportato in maniera adeguata. Grazie alla rotazione delle sue ruote anteriori a 360 gradi l'utilizzo del passeggino risulta essere comodo dando la possibilità di poterlo portare con una sola mano. In conclusione questo passeggino ha tutte le carte in regola per essere considerato di fascia alta. Il prezzo risulta essere leggermente elevato, ma se si pensa che c'è la possibilità di poterci mettere la navicella trasformandolo in un trio è un ottimo investimento.
Abbiamo provato il Baby Jogger City Select Lux in tre versioni modulari: versione navicella (telaio + una seduta passeggino + navicella) versione passeggino (telaio + seduta passeggino e telaio + due sedute passeggino).
Possiamo dire che la prova su strada ha dato ottime impressioni: un'ottima stabilità su tutti i tipi di strade anche quelle sdrucciolevoli e meno agiate (non asfaltate, ciottoli, sanpietrini), risulta essere estremamente maneggevole nonostante sia un passeggiano abbastanza grande.
Si guida con molta praticità grazie anche al comodo maniglione regolabile in altezza, anche se c’è da dire che l'unica piccolissima pecca è la posizione di partenza un po' troppo alta per alcune persone. Ha grandi ruote posteriori con degli ottimi ammortizzatori che non creano ostacoli nel salire e scendere i gradini. Il telaio è davvero di qualità, alluminio nero che si alterna a giunture in plastica, privo di spigoli pericolosi, il tutto unificato ad un ottimo design.
Il Baby Jogger City Select Lux ha un sistema di chiusura e apertura molto semplice e veloce che si svolge in due semplici manovre. La chiusura è molto compatta soprattutto se manca la seduta, ma anche con essa presente possiamo dire che il passeggino grazie alla chiusura a libro è davvero poco ingombrante.
Il peso dell’intero passeggino Baby Jogger City Select Lux è di circa 16/17 kg quindi per alcune persone è abbastanza complicato il sollevamento anche se dotato di comoda presa. Se si è dotati di auto con bagagliaio profondo il passeggino si può comodamente sistemare in posizione stesa e così diventa davvero facile e veloce riporlo; è più difficile riporlo in verticale in quanto resta in piedi da chiuso solo quando le ruote si appoggiano a terra in una certa posizione.
Il passeggino Baby Jogger City Select Lux è un passeggino di ottima qualità con tessuti sfoderabili e lavabili, le dimensioni sono ottimali sia da aperto che da chiuso e grazie alle cinture a cinque punti i bambini in piena sicurezza riescono a fare profondi sonnellini stando comodissime ognuno nella propria seduta, reclinabile fino alla posizione nanna. Le sedute sono regolabili con diverse altezze e disposizioni (fronte strada o fronte mamma) e permettono di avere ognuna i propri spazi; in più la presenza degli ottimi ammortizzatori presenti per tutte e quattro le ruote permette di eliminare quasi totalmente gli sbalzi che porterebbero a svegliarle.
Il passeggino ha un'ottima capienza del vano cestello portaoggetti dove è possibile caricarci davvero tantissime cose.
Prezzo un po alto ma soddisfa a pieno le aspettative..lo ricomprerei sicuramente
Il trio gemellare è stato un acquisto importante e una decisione molto pensata.
A due anni di distanza dall’acquisto dico sempre “meno male che l’abbiamo scelto!”.
Rispetto ad altre tipologie di trio gemellare il costo è superiore ma i plus sono davvero tanti.
Innanzitutto, come da foto, questo è un passeggino singolo che diventa doppio e non è cosa da poco perché quando mi sono trovata a dover portare una sola gemella a fare delle visite o quant’altro ho potuto togliere la seconda seduta e godere della leggerezza e praticità della seduta singola.
Inoltre il passeggino è molto compatto e anche con le navette sono sempre riuscita a salire in ascensore senza problemi, cosa che con altri passeggini non sarei riuscita a fare.
In più questo passeggino si smonta perciò siamo riusciti, sganciando le ruote, a trasportare il telaio e le bimbe (negli ovetti) anche su una 600!
Ora che le bambine sono più grandi non nego di aver valutato passeggini più leggeri e più pratici (più che altro per l’apertura e chiusura del passeggino quando andiamo in auto), non avendo più la necessità del trio. Non ho però infine deciso per l’acquisto in quanto gli affiancati (anche i più stretti) non vanno bene per marciapiedi stretti e paletti vari che si trovano nel paese in cui vivo e di quelli in linea ancora non ne trovo uno che sia migliore.
Per quanto riguarda le navicelle forse avrei gradito un’opzione che consentisse l’utilizzo anche come culla, come vi è ad esempio con Inglesina.
In ultimo aggiungo che il passeggino è davvero molto resistente e le ruote sono adatte a vari terreni (noi lo abbiamo sempre portato anche in spiaggia).